Chi Siamo

 

 

Llcc Logo 2023 150

 

 

Nato come evoluzione del Lotus Trophy nel lontano 2011, il Challenge LLCC ha saputo crescere nel tempo ed aggregare un numero sempre maggiore di appassionati, non solo delle iconiche vetture della casa di Hethel.

Dal 2019 sotto una nuova gestione composta da storici partecipanti, il Challenge LLCC si proietta con nuova forza e vitalità verso eventi di sempre maggior successo!  

Il Challenge LLCC diventa infatti sempre più il punto di riferimento dei trackday nel panorama automobilistico Italiano, puntando sulla qualità degli eventi e sulla correttezza dei partecipanti. Il nostro spirito goliardico del #noncècompetizione, che ci contraddistingue da oltre 10 anni, è contagioso e conquista immediatamente anche i nuovi partecipanti.

La nostra non è una gara. É un incontro di veri appassionati di adrenalina e delle emozioni che quattro ruote attaccate ad un telaio riescono a trasmettere.  È una giornata nella quale ogni Pilota può staccare veramente la spina dalla quotidianità, divertendosi e migliorando la propria guida in tutta sicurezza…con un occhio al cronometro.
Il Challenge LLCC è un momento di condivisione pura durante il quale si creano sinergie e amicizie indissolubili.

Con i nostri briefing trasmettiamo ad ogni partecipante l’importanza dei comportamenti corretti da mantenere in pista e delle regole che, in uno Sport intrinsecamente rischioso, sono fondamentali. Evento dopo evento, questo approccio ha permesso ai nostri di migliorarsi progressivamente e di sentirsi parte di un gruppo coeso, considerato dagli autodromi come l’élite dei trackday Italiani.
Tutti i nostri eventi sono assicurati con la società tedesca Sportvers Gmbh.

Con gli anni la formula del Trackday amatoriale con rilevamento tempi ha saputo crescere ed evolversi mantenendo fede alla sua forma originaria, contraddistinta da alcuni capisaldi:

  • Massima correttezza e professionalità alla guida
  • Un numero ridotto di auto contemporaneamente in pista rispetto alla media
  • Premiare la costanza e l’affidabilità dei mezzi (e dei piloti!) piuttosto che la prestazione pura.

Una sempre maggiore e diversificata schiera di appassionati della guida in pista ha portato alla creazione di nuove categorie e all’apertura verso nuovi modelli di auto sportive.

Oggi questo lungo e costante percorso di crescita e di affinamento ci rende onorati di essere stati scelti da Dallara Automobili, una delle aziende più importanti al mondo per produzione e sviluppo di auto da competizione, per la realizzazione del loro 3° Trofeo dedicato alla Stradale.

 

Dal 2023 diversi attori del panorama Automobilistico Italiano hanno scelto Challenge LLCC come partner abituale per i propri eventi in pista, tra questi:

  • Club Lotus Italia
  • Ferrari Club Italia
  • Delightful Driving di Elisa Artioli
  • Club 777
  • Dallara Automobili

 

 
 
 
301

Partecipanti nel 2023

 
 
 
81

Eventi dal 2012

 
 
0%

Competizione